Servizi

Accordature

Il mio lavoro di accordatore e riparatore di pianoforti copre Roma e tutto il Lazio. Si possono organizzare anche interventi fuori area considerando le spese di trasferta.

Accordatura del pianoforte “unico esemplare” disegnato da Peugeot e costruito da Pleyel

L’accordatura del pianoforte è un’arte senza limiti, è un cammino di armonia tra l’accordatore, il pianoforte e il pianista. Ogni pianoforte ha la sua identità, il suo carattere, la sua personalità timbrica. Durante l’accordatura di un pianoforte, il mio orecchio cerca di ristabilire l’armonia idonea alle caratteristiche tecniche e musicali di ogni pianoforte, seguendo attentamente le vibrazioni di ogni singola corda.

Laboratorio

Il laboratorio in piazza B. Belotti 15 a Roma

Nel mio laboratorio professionalmente attrezzato sito nella zona Nuovo Salario a Roma, eseguo tutti i tipi di riparazione e restauro per pianoforti antichi e moderni.

Riparazioni e Restauro Pianoforti

Sostituzione delle caviglie


La riparazione e il restauro dei pianoforti vengono eseguiti con tanta passione, estrema cura, precisione ed alta professionalità, usando esclusivamente materiali di ricambio della famosa marca tedesca Renner.

Tasti spaccati dal piombo ossidato dall’umidità

La lucidatura a tampone rispetta con orgoglio la tradizione, il fascino e l’identità dei pianoforti antichi.

Tutti gli interventi di riparazioni o di restauro dei pianoforti, sono garantiti per almeno cinque anni.

  • Sostituzione delle corde


Installazione Sistema Silent

da qualche anno esiste la possibilità di suonare il pianoforte con le cuffie, senza disturbare nessuno. Soluzione sicuramente molto utile e comoda nei condomini.

È un sistema digitale chiamato “Silent”, che viene applicato all’interno del pianoforte senza compromettere nulla a livello meccanico o sonoro dello strumento. Con una semplice leva si può passare dal modo acustico normale a quello digitale silenzioso.